La filosofia del Baby Tartaruga
Sono stati l'amore, la sensibilità e l'esperienza verso l'infanzia a guidarci nella creazione di un ambiente familiare sereno e colorato dove accompagnare i bambini nel gioco, nelle prime letture e in tutte le attività che li aiuteranno a crescere seguiti costantemente da educatrici qualificate.
Il baby parking
Se dovessimo tradurre alla lettera le parole baby parking, la traduzione sarebbe “parcheggio per bambini”, decisamente freddo e impersonale. Ma non dobbiamo farci trarre in inganno: il baby parking è un luogo accogliente per i bambini ed un servizio simile a quello offerto dall'asilo nido, con il pregio di essere molto più flessibile rispetto alle esigenze dei genitori.Il baby parking è un centro di custodia oraria e un servizio socio-educativo-ricreativo: il luogo perfetto per affidare i bambini nelle mani di persone competenti in luoghi pensati su misura per il bambino, con giochi, attività e quant'altro. Può ospitare bambini dai 13 mesi ai 6 anni. Il baby parking, ovviamente, non risponde solo alle esigenze dei genitori, ma soprattutto a quelle dei bambini: offre attività e laboratori creativi per favorire la socialità e la comunicazione con i coetanei.
Le educatrici
Lo staff di Baby Tartaruga è altamente qualificato. Tutte le nostre maestre sono in possesso di una formazione a indirizzo pedagogico e hanno maturato una significativa esperienza lavorativa in vari istituti.
Il nostro personale partecipa regolarmente a corsi di aggiornamento per poi applicare nel lavoro e nel programma didattico che svolgiamo le nuove metodologie, esperienze e conoscenze acquisite, al fine di offrire al vostro bambino una formazione ed educazione completa e adeguata.
Inoltre il nostro personale possiede anche un attestato di primo livello per la lingua LIS
Lo staff del Baby Tartaruga è composto dalle due educatrici : Antonella, Elisa e Alessandra